0d6cfe2dbbc92aafca805dd904790404
NAPOLI– La Protezione Civile della Regione Campania è già al lavoro per affrontare la stagione in cui statisticamente si registra un aumento degli incendi boschivi, e che purtroppo lo scorso anno hanno pesantemente segnato la Campania. E’ stata completata la redazione del Piano operativo per il contrasto e la prevenzione dei roghi relativo al triennio 2018-2020. Una strategia che tiene conto della nuova Legge in materia di protezione civile.
Il documento è già stato inviato a tutti gli enti che concorrono all’attuazione delle azioni previste (Vigili del Fuoco, Carabinieri forestali, Comunità montane, Sma e uffici regionali) che dovranno far pervenire le proprie osservazioni.
Il lavoro è partito già nel mese di febbraio, al fine di poter arrivare ad affrontare eventuali emergenze con tempestività e stabilire le modalità di intervento. A tal fine il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha incontrato  il direttore generale dei Vigili del Fuoco della Campania, Giovanni Nanni.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments