Due arresti in carcere e quattro ai domiciliari per altrettanti tifosi ultras del Napoli aderenti al gruppo ‘Masseria’ della curva A dello stadio Maradona.

Sono ritenuti gravemente indiziati del reato di associazione per delinquere oltre che di porto di armi e lesioni aggravate.

I fatti si riferiscono allo scorso 11 ottobre: le violenze furono compiute – secondo l’ipotesi accusatoria – ai danni di alcuni olandesi presenti in città per assistere all’incontro di Champions, Napoli-Ajax.

I provvedimenti sono stati eseguiti dagli agenti della Polizia di Stato (Digos, coordinata dal primo dirigente Antonio Bocelli) su delega del procuratore della Repubblica facente funzioni di Napoli.

Nell’ambito dello stesso procedimento penale, nel dicembre 2022, tre tifosi ultras aderenti ai gruppi “Rione Sanità”, “Mastiffs” e “Masseria”, sempre della curva A dello stadio, furono sottoposti alla misura cautelare del divieto di dimora.

Secondo quanto riportato dall’agenzia Ansa tra gli arrestati di questa mattina per le aggressioni ai danni dei tifosi dell’Ajax c’è anche Gennaro Grosso.

Il capo del gruppo ultras azzurro “Masseria” è tra le persone arrestate stamattina dalla Digos di Napoli. Le indagini coordinate dal primo dirigente Antonio Bocelli, dal sostituto procuratore Francesco Di Falco e dal procuratore aggiunto Sergio Amato hanno portato all’arresto di Grosso.

Lo stesso compare anche tra gli ultras del Napoli fotografati al termine di un incontro “pacificatore” con il presidente della Ssc Napoli Aurelio de Laurentiis. L’immagine è stata anche postata il 15 aprile scorso dal patron del Napoli, sul suo profilo Twitter.

Sono sei in totale gli ultras del Napoli arrestati per le violenze compiute nei confronti dei tifosi dell’Ajax venuti a Napoli per il match di Champions dello scorso 11 ottobre.

I fatti, ricorda l’Ansa, si riferiscono allo scorso 11 ottobre: le violenze furono compiute – secondo l’ipotesi accusatoria – ai danni di alcuni olandesi presenti in città per assistere all’incontro di Champions, Napoli-Ajax. I provvedimenti sono stati eseguiti dagli agenti della Polizia di Stato su delega del procuratore della Repubblica facente funzioni di Napoli.

Nell’ambito dello stesso procedimento penale, nel dicembre 2022, tre tifosi ultras aderenti ai gruppi “Rione Sanità”, “Mastiffs” e “Masseria”, sempre della curva A dello stadio, furono sottoposti alla misura cautelare del divieto di dimora.

Due sono finiti in carcere e quattro ai domiciliari. Gli ultras appartengono al gruppo ‘Masseria’ della curva A dello stadio Maradona. Scrive l’Ansa che sono ritenuti gravemente indiziati del reato di associazione per delinquere oltre che di porto di armi e lesioni aggravate.
Il Napoli ha pubblicato una precisazione in merito a Gennaro Grosso. Il club spiega che non ha mai partecipato all’incontro con il presidente De Laurentiis e che evidentemente, poiché la foto è stata scattata al termine della riunione, nei pressi dell’ingresso dell’Hotel Britannique, Grosso si è solo inserito nella foto in un momento successivo. Di seguito la nota del Napoli:

Il Calcio Napoli precisa che il signor Gennaro Grosso, arrestato (come riferito da fonti stampa) per presunte aggressioni ai danni dei tifosi dell’Ajax, non ha mai preso parte all’incontro tra il Presidente De Laurentiis e i capi ultrà, incontro di cui la Prefettura di Napoli era stata preventivamente avvisata. La foto che ritrae il Presidente De Laurentiis con gli ultrà è stata scattata alla fine dell’incontro in prossimità di un’entrata dell’Hotel Britannique. Il signor Grosso si è evidentemente inserito successivamente tra i tifosi sopraggiunti all’incontro stesso, al quale erano presenti funzionari della DIGOS. (ANSA)

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments