rifiuti abbandonati

NAPOLI – “Spazzatura di ogni tipo abbandonata in uno spiazzo di via Galileo Ferraris, nell’area della ex manifattura tabacchi.

La situazione è prossima al collasso.

Ci sono rifiuti e materiali di risulta di tutti i tipi.

Non sappiamo se sono presenti anche rifiuti pericolosi.

Abbiamo chiesto all’Asia di intervenire per bonificare la zona.

Allo stesso tempo sollecitiamo comportamenti civili da parte di residenti e passanti”.

Lo denunciano il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e il consigliere comunale del Sole che Ride Marco Gaudini.

“Il caso di via Ferraris non è isolato.

Sono molte le zone della periferia Est e dell’ex zona Industriale che vengono trasformate in discariche a cielo aperto dagli incivili.

In molti casi vengono sversati rifiuti speciali, come ad esempio pneumatici, che andrebbero sottoposti a particolari procedimenti di smaltimento.

Occorre uno stretto controllo del territorio da parte della polizia municipale e delle forze dell’ordine per evitare casi del genere.

Allo stesso tempo è necessario che la giustizia punisca con la massima severità chi sversa abusivamente rifiuti”.

Una #discarica a cielo aperto a Via Galileo Ferraris

Pubblicato da Francesco Emilio Borrelli su Lunedì 18 febbraio 2019

“Circolare per alcuni vicoli di Forcella sta diventando praticamente impossibile.

Tonnellate di rifiuti abbandonati in strada ostruiscono finanche la pedonalità in diversi vicoli dello storico quartiere della città.

Ingombranti, elettrodomestici, mobili, rifiuti speciali e residui di lavorazioni edili giacciono abbandonati e si accumulano sempre più costituendo un serio pericolo per l’incolumità delle persone tra vico Piscicelli, Gradini Forcella e via Forcella.

Abbiamo chiesto un intervento straordinario di bonifico per riportare un minimo di vivibilità in questi luoghi”.

Lo hanno dichiarato il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli e il consigliere comunale del Sole che Ride, Marco Gaudini, che hanno ricevuto decine di segnalazioni su questa emergenza.

“E’ ora di dire basta a tanta inciviltà e tanta incuria – hanno proseguito Borrelli e Gaudini – dopo un intervento urgente di sanificazione chiederemo che vengano impegnati i fondi per la videosorveglianza anche in queste strade per identificare e sanzionare gli incivili che abbandonano i rifiuti in strada.

Spesso queste discariche all’aperto si sono trasformate in depositi di armi dei clan oppure hanno fatto da schermo per il più vergognoso business di prostituzione minorile.

Abbiamo realizzato un dossier sulle aree di sofferenza a Napoli nella raccolta rifiuti e dove avvengono maggiormente sversamenti selvaggi.

Non possiamo consentire che tutto ciò prosegua nell’indifferenza generale”.

Forcella di nuovo invasa dai rifiuti

#Forcella di nuovo invasa dai #rifiuti. Inaccettabile!

Pubblicato da Francesco Emilio Borrelli su Domenica 17 febbraio 2019

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments