NAPOLI – “La sinergia tra le forze di volontariato crea sempre le iniziative migliori.” – queste le parole del referente de La Via della Felicità di Napoli, Pascal Lemos.

Infatti, Domenica 28 Febbraio alle ore 9:30, i volontari delle associazioni “Taking Up From Here, il Circolo Culturale “Nelson Mandela”, l’Associazione “Savio Condemi” e l’associazione “La Via della Felicità”, si sono trovati nei pressi di Piazzetta Luigi Settembrini di Napoli, per una pulizia e raccolta rifiuti.

L’anno scorso, i residenti di questa zona, hanno dovuto incorrere uno spiacevole evento, che li ha portati a richiedere l’intervento dell’ASL a causa di un’invasione di blatte. La zona ora presenta degrado e rifiuti e per questo i volontari hanno deciso di unire le forze, per risistemare la Piazzetta che si trova a due passi dal Museo Madre.

I volontari ormai da mesi, portano avanti queste iniziative per la cura dell’ambiente, ma non solo. Vogliono anche sensibilizzare i cittadini a partecipare e a segnalare le zone che necessitano del loro intervento.

La Via della Felicità è una guida al buon senso per una vita migliore, in cui l’autore, l’umanitario L. Ron Hubbard, scriveva: “Si può influenzare la condotta di chi ci circonda. […] Un ciottolo, gettato in acqua, può provocare onde fino alla spiaggia più lontana.”

E questo è lo spirito che motiva i volontari a continuare questo tipo di iniziative ogni week-end nel territorio napoletano.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments