NAPOLI – Sono state sostituite le prime 25 lampadine nella Galleria Principe di Nappi grazie all’iniziativa “Lampadina Sospesa” portata avanti da Europa Verde, Gianni Simioli conduttore de la Radiazza, con i commercianti della galleria e con la collaborazione delle associazioni ESA e ABBAC.

Le lampadine non funzionanti sono state sostituite da alcuni commercianti con i ragazzi delle associazioni che hanno anche ripulito gli angoli della galleria dove erano annidati cartacce, cicche e bottiglie.

“Erano circa due anni che le lampadine non venivano sostituite, lasciando la galleria al buio, nonostante e continue richieste dei commercianti. 2 anni per un intervento da poche decine di euro a causa della burocrazia e inefficienza che ogni giorno uccidono la città. Evidentemente l’amministrazione ha ritenuto che questo intervento non fosse di primaia importanza, noi la pensiamo diversamente e per questo abbiamo ritenuto doveroso prendere parte a questa iniziativa.

Sono state acquistate le prime lampadine che hanno sostituito quelle fulminate con l’ausilio di una scala, per quelle più alto, dove c’è anche un problema all’impianto elettrico, dovrebbe intervenire la NapoliServizi anche se noi diamo la nostra disponibilità ad acquistare le altre lampadine.

Questa è la seconda galleria di Napoli ma, a differenza della Umberto I che è in parte privata, è totalmente di proprietà del Comune che quindi può intervenire facilmente e risolvere le problematiche prima che diventino storicizzate. Non capiamo il motivo per cui non lo si faccia fino in fondo.” -hanno dichiarato gli esponenti di Europa Verde, il Consigliere Regionale Francesco Emilio Borrelli, il presidente della Municipalità II Roberto Marino ed il consigliere della Municipalità III Carlo Restaino e il membro dell’esecutivo cittadino del Sole che Ride Enzo Vasquez.

https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/634995314385708https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/656778348849023https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/1291922174638486

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments