NAPOLI – Lavori fatti male, a volte abbandonati per mesi con ponteggi e new jersey che bloccano gran parte di strade e piazze.

Era il 23 ottobre 2021 quando il comune di Napoli Giunta Manfredi per evitare la chiusura della Galleria delle Quattro Giornate si inventava un ponteggio che transennava gran parte della volta del tunnel e garantiva la sicurezza delle strade in transito.

Fu la prima uscita pubblica per l’assessore Cosenza che assieme al sindaco si faceva fotografare davanti al cantiere che a suo dire sarebbe stato rimosso dopo pochi mesi.

Oggi 16 gennaio 2023 quel ponteggio oramai abbandonato, arrugginito e ricoperto di fuliggine è ancora lì così come l’infiltrazione d’acqua visibile a occhio nudo.

Nessun lavoro di messa in sicurezza è stato mai fatto.

La pista ciclabile che costeggia i lavori in corso non garantisce sicurezza a ciclisti e cittadini in monopattino costretti ad attraversare l’asse viario a scorrimento veloce e da mesi attende un’azione di pulizia.

Spostandosi di pochi chilometri altri lavori pubblici eseguiti malissimo. Siamo in via Mercantini quartiere di Fuorigrotta.

Una strada da sempre dissestata che da 20 anni a detta dei residenti attendeva un lavoro di messa a dimora di asfalto.

I lavori iniziati il 9 gennaio e terminati il 13 gennaio hanno prodotto un risultato a dir poco ridicolo.

Asfalto steso male, a tratti già sparito, tombini ricoperti di catrame e tombini non messi a livello.

Sulla vicenda è intervenuto con un’interrogazione anche il presidente della commissione mobilità Nino Simeone che ha chiesto spiegazioni all’assessore Cosenza, al servizio Mobilità e al presidente della X municipalità Sangiovanni.

Intanto i cittadini sono scoraggiati e arrabbiati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments