NAPOLI – E’ stata lanciata online una petizione per richiedere la riqualifica dell’ex cinema Rivoli di Piazza Francesco Coppola del Rione Luzzatti di Napoli.

A volere fortemente la riqualifica di tale area, simbolo storico del quartiere, è il Comitato Civico Ascarelli Gianturco Luzzatti Sant’Erasmo. “Il nostro è un quartiere difficile, dove c’è un elevato tasso di criminalità ed evasione scolastica. Negli ultimi anni, grazie alla pubblicità derivante dai libri e dalla fiction de ‘L’amica geniale’ il nostro quartiere ha cominciato ad essere meta di turisti, noi vogliamo che si parta da questo per poter iniziare a riqualificare il quartiere per dargli nuova vita. Abbiamo presentato per ben 2 volte un progetto per la riqualifica dell’ex cinema Rivoli ma dopo aver ricevuto delle promesse non si è fatto nulla. Noi vogliamo partire dalla riqualifica di quel cinema per poter cominciare a dare una nuova veste ed una nuova immagine al nostro territorio, solo cosi i nostri giovani potranno aver un futuro decente.”. A parlare è stato Antonio Cardone, membro del comitato.

“E’ un progetto che noi appoggiamo e condividiamo in pieno. La riqualifica territoriale e sociale dei nostri quartieri deve avere una svolta e per esserci una svolta occorre un punto di partenza, quindi bisogna aiutare ed incoraggiare chi vuole apportare miglioramenti al proprio territorio e non creare invece ostacoli.” – ha dichiarato il Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli

Petizione
: https://www.change.org/p/vincenzo-de-luca-riqualificazione-ex-cinema-rivoli-e-caserma-forze-dell-ordine

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments