NAPOLI – Mozziconi di sigarette dispersi nell’ambiente, piccolo gesto ma un grande crimine. Punta a far passare tra l’opinione pubblica questo messaggio una campagna di sensibilizzazione ed educazione ambientale presentata questa mattina a Napoli da Marevivo e da Bat italia, con il patrocinio del ministero dell’Ambiente.

Piccoli gesti, Grandi crimini ha l’obiettivo di sconfiggere il cosiddetto littering, quel fenomeno che negli anni ha riempito spiagge e mare di mozziconi di sigarette altamente inquinanti perché non biodegradabili e altri piccoli rifiuti.

Una scena del crimine a tutti gli effetti, con un finto agente della scientifica impegnato nei rilevamenti fotografici, ha attirato lo sguardo dei tanti curiosi che hanno assistito alla presentazione in strada dell’iniziativa i cui numeri e dettagli sono stati forniti da Fabio de Pretis, direttore generale di Bat Italia, Carmine Esposito, delegato regionale di Marevivo e dall’assessore alla Salute del comune di Napoli, Vincenzo Santagada.

LEGGI ANCHE
https://videoinformazioni.com/

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments