NAPOLI – Non solo inciviltà, degrado e vandalismo, la Galleria Umberto I Napoli è teatro anche di abusivismo. Infatti, come da tempo continuano a segnalare i cittadini al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, l’area interna della galleria viene trasformata di giorno in una sorta di area mercatale abusiva dove vengono venduti soprattutto borse e pelletterie di marchi contraffatti.

“Non solo, in questo modo, si crea un impedimento e un ingombro ai visitatori ma si consente l’allestimento di mercatini non autorizzati e la vendita di accessori contraffatti. È una situazione che denunciamo da tempo, eppure nulla si è fatto. La Soprintendenza invece di pensare a tutelare quello che è uno dei maggiori simboli della città, mette bocca sui Babbo Natale e le luci natalizie. Tra l’altro l’accessione delle luminarie lungo i 140 km di percorso, dal centro alle periferie, ha ‘spento ‘gran parte delle polemiche, come volevasi dimostrare.

Chiediamo alla Polizia Municipale di intervenire in maniera decisa e continuativa su questo fenomeno mettendo fine a questi mercatini illeciti, riportando decoro nella galleria, anche perché con l‘approssimarsi delle festività natalizie, la situazione non potrà che peggiorare se la si continua ad ignorare. “-ha dichiarato il Consigliere Borrelli.

https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/1092380811567341

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments