NAPOLI – Come raccontato dall’associazione “Nessuno tocchi Ippocrate”, durante la notte tre il 23 ed il 24 giugno alcuni ignoti hanno scassinato l’ambulanza del 118 della postazione Chiatamone che era in sosta ed hanno portato via lo Schiller, un computer per ecg e parametri.

Sembra che poco dopo la constatazione del furto lo Schiller sia stato ritrovato a rampe Lamont Young poggiato per terra. I sanitari stanno ora verificando le condizioni dell’apparecchiatura.

“A prescindere dal fatto che l’apparecchiatura sia stata ritrovata e che possa essere ancora funzionante si tratta di un gesto orribile.

Questo ci fa capire che ci sono diverse persone che non hanno rispetto per nulla e che non hanno alcuna remore a rubare apparecchiature mediche e quindi a privare i cittadini di servizi essenziali, si tratta di gente che non meriterebbe di vivere nel mondo civile.

Per questo noi chiediamo fortemente che le aree ospedaliere, i parcheggi delle strutture ospedaliere, i pronto soccorso siano costantemente sorvegliati e vigilati, la loro sicurezza non può’ più essere minata dai criminali”ha dichiarato il Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, membro della commissione sanità.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments