Optimized by JPEGmini 3.11.4.3 0xe24db58d

NAPOLI – Da Napoli un messaggio di pace per il mondo intero. Durante le celebrazioni della domenica Pasqua nel Duomo, l’arcivescovo di Napoli ha voluto lanciare un appello alla comunità internazionale per il clima che si è instaurato in tutto il mondo: «Basta guerra e violenze. L’assurdo non si impadronisca delle nostre vite. La Pasqua è terra di pace. Non c’è una strada che porta alla pace. La pace è la strada. Per cui se vuoi la pace prepara la pace, non la guerra.

E allora oggi in maniera particolare non possiamo non gridare il nostro no, il nostro basta ad ogni guerra, alle armi. Il nostro basta anche a chi crede che il suo colore, il suo dolore, il suo sangue sia superiore agli altri. Può sembrare un’utopia, però è di utopia che abbiamo bisogno perché l’assurdo non si impadronisca della nostra storia e della nostra vita.
perché la violenza non ci sovrasti e non ci abbruttisca. Credo che l’unica violenza che ci sia consentita è quest’urlo che nasce dal di dentro. Questo lungo lacerante “Basta”».

LEGGI ANCHE
https://videoinformazioni.com/

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments