NAPOLI – “Nonostante le polemiche le fontane della rotonda Diaz continuano ad essere usate come piscine dagli incivili che, in costume da bagno, vi si tuffano e stazionano all’interno della vasca.

Un modo di fare che è un affronto al decoro della città. Tale vergogna è associabile ad un caso diverso ma, allo stesso modo, rappresenta un grave danno all’immagine della città.

La fontana del Tritone in piazza Cavour è ridotta ad un acquitrino, con acqua putrida e rifiuti al suo interno. Basta guardarla per pochi secondi per evincere che la manutenzione manca da chissà quanto tempo”.

Piazza Cavour e rotonda Diaz, le #fontane della vergogna: ridotte ad acquitrini o trasformate in piscine. Borrelli e Simioli: “Incuria e inciviltà arrecano danni gravissimi all’immagine della città. Ridicolo chiedere di mettere agenti a presidio delle fontane, serve inversione di rotta sul piano comportamentale”“Nonostante le polemiche le fontane della rotonda Diaz continuano ad essere usate come piscine dagli incivili che, in costume da bagno, vi si tuffano e stazionano all’interno della vasca. Un modo di fare che è un affronto al decoro della città. Tale vergogna è associabile ad un caso diverso ma, allo stesso modo, rappresenta un grave danno all’immagine della città. La fontana del Tritone in piazza Cavour è ridotta ad un acquitrino, con acqua putrida e rifiuti al suo interno. Basta guardarla per pochi secondi per evincere che la manutenzione manca da chissà quanto tempo”. Lo affermano il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e il conduttore de “La Radiazza” su Radio Marte Gianni Simioli. “Abbiamo segnalato il caso della fontana del Museo al Comune di Napoli, chiedendo di restituirle dignità a strettissimo giro. Per quanto riguarda le fontane della rotonda Diaz, invece, possiamo solo affidarci ad una presa di coscienza da parte degli individui che l’hanno adibita a piscina. Sarebbe ridicolo, infatti, chiedere alla polizia municipale di mettere degli agenti a guardia di una fontana a causa di alcuni cittadini che non riescono a comprendere che il bagno va fatto a mare”.

Pubblicato da Francesco Emilio Borrelli su Venerdì 14 giugno 2019

Lo affermano il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e il conduttore de “La Radiazza” su Radio Marte Gianni Simioli.

“Abbiamo segnalato il caso della fontana del Museo al Comune di Napoli, chiedendo di restituirle dignità a strettissimo giro.

Per quanto riguarda le fontane della rotonda Diaz, invece, possiamo solo affidarci ad una presa di coscienza da parte degli individui che l’hanno adibita a piscina.

Sarebbe ridicolo, infatti, chiedere alla polizia municipale di mettere degli agenti a guardia di una fontana a causa di alcuni cittadini che non riescono a comprendere che il bagno va fatto a mare”.

https://www.facebook.com/watch/?v=2271206613208593

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments