Borseggio

NAPOLI – Agenti della polizia Municipale Unità Operativa Chiaia nel pattugliare l’area del lungomare, transitando in Piazza della Vittoria, arrestavano un borseggiatore pluri pregiudicato che, pochi istanti prima, aveva sottratto il portafoglio dalla borsa di una passeggera dell’autobus della linea 151. Il trambusto venutosi a creare alla fermata dell’ANM attirava l’attenzione degli Agenti che, con rapidità, riuscivano dapprima a fermare il criminale e successivamente a prestare soccorso alla donna vittima del furto.
Entrambi venivano condotti presso i locali dell’ Unità Operativa Chiaia dove alla vittima, dopo aver formalizzato la denuncia, gli veniva restituito il portafogli. Il delinquente, su disposizione del P.M. di turno veniva condotto al proprio domicilio in regime di arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo al termine del quale il Giudice emetteva una condanna a mesi otto di reclusione ed euro 200,00 di multa, con l’applicazione della misura cautelare di presentazione quotidiana all’organo di pubblica sicurezza competente.
Inoltre, l’Autorità Giudiziaria, in sentenza, provvedeva all’immediata sospensione del reddito di cittadinanza di cui beneficiava l’arrestato.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments