NAPOLI – Il personale della Polizia Locale di Napoli Unità Operativa San Lorenzo ha effettuato un’operazione di controllo del mercato “Caramanico” nel corso della quale sono stati sorpresi e deferiti all’Autorità Giudiziaria 2 parcheggiatori abusivi ai quali sono stati anche sequestrati i proventi dell’attività illecita, inoltre gli uomini della Polizia Locale hanno elevato sanzioni amministrative per un ammontare di circa 23.000 euro; 8 i verbali elevati per violazioni del Codice della Strada di cui:
N° 4 verbali per circolazione con veicoli sforniti di copertura assicurativa con relativo sequestro;
N°1 verbale per guida con patente scaduta;
N°1verbale per circolazione con motoveicolo non immatricolato;
N^ 2 per omessa revisione;
11 i verbali elevati a seguito di controlli di Polizia Amministrativa di cui:
N°2 ad ambulanti privi di autorizzazione amministrativa con relativo sequestro della merce
N° 8 verbali per eccedenza di occupazione di suolo pubblico;
Inoltre, la Polizia Locale di Napoli provvederà a dare comunicazione alla Guardia di Finanza elenco di ben 57 operatori mercatali, su 351 che sono stati sorpresi in piena attività di vendita senza l’obbligatorietà misuratore telematico.
Il Personale della U.O. Avvocata della Polizia Locale di Napoli ha effettuato controlli in zona Port’Alba provvedendo ad elevare 39 verbali per infrazioni al C.d.s procedendo a far rimuover un’autovettura;
il Personale della U.O. Chiaia in zona Marechiaro e Ferdinando Russo ha elevato 3 verbali a veicoli privi di assicurazione e 22 a veicoli in sosta vietata di cui 8 sono stati rimossi la U.O. Vomero in Piazza Vanvitelli e Via Aniello Falcone 38 verbali a veicoli in sosta vietata.