NAPOLI – Il Cimitero di Poggioreale riapre dopo il crollo dello scorso gennaio ma sembra una città fantasma: degrado e abbandono.

A guardarlo, ignorandone l’identità, si direbbe che possa essere uno di quegli scenari di un film apocalittico dove l’umanità è quasi completamente scomparsa e la città e le strutture sono ormai abbandonate decadenti. Si tratta, invece, del Cimitero Monumentale di Poggioreale che lunedì 12 settembre ha riaperto al pubblico dopo il crollo avvenuto all’inizio del mese di gennaio 2022.“

Volevo segnalare il degrado e lo squallore di come si presentava il cimitero l’altra mattina, a quasi un anno dalla chiusura. Avrebbero almeno dovuto pulire per dare un poco di dignità alle povere anime che riposano.”- è ciò che ha segnalato un cittadino al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli. “Il Comune e la direzione, a nostro avviso, hanno gestito in modo discutibile la vicenda del crollo mostrando in alcuni casi poco rispetto per i defunti e per i loro familiari. Ora questa situazione di degrado alla riapertura ci sembra la classica goccia che fa traboccare il vaso, la pazienza delle persone non è infinita. Chiediamo che al più presto che vengano restituite decoro e dignità a questo luogo di sepoltura.”- le parole di Borrelli

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments