NAPOLI – Le scale di Montesanto, che collegano l’omonima zona del centro cittadino e il Corso Vittorio Emanuele, sono uno dei più antichi e suggestivi percorsi pedonali di Napoli. Un percorso tracciato, purtroppo, da diversi anni ma questa parte, dal degrado, da ogni genere di rifiuti, e da accampamento di fortuna.

In merito è giunta l’ennesima segnalazione al deputato dell’alleanza Vedi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli da parte di un cittadino.

“È da tempo che denunciamo lo stato in cui sono ridotte le scale di Montesanto che poi è lo specchio dell’amministrazione della città negli ultimi 10-15 anni. Abbandono totale anche dei monumenti e siti di interesse, intere aree lasciate in mano agli incivili, ai delinquenti e ai vandali. Una città che vuol puntare sul turismo non può pensare di presentarsi in questo modo indecoroso e indegno agli occhi del mondo. Serve un cambiamento radicale” – dichiara Borrelli- “Abbiamo richiesto degli interventi di pulizia ma ripulire quando la situazione è allarmante non può e non deve bastare più. Serve programmazione, lavoro e tutela dei luoghi.”.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments