NAPOLI – La mattina del 23 maggio 2018 Gennaro Russo, 24 anni e Biagio Rilievo, 33 anni, entrambi di Scampia e già noti alle forze dell’Ordine, entrarono in una gioielleria in via Gobetti e tentarono di perpetrare una rapina.

Avevano il volto coperto e minacciarono il gioielliere con una pistola con l’intenzione di impossessarsi di gioielli e del denaro nella cassa.

Nonostante lo spavento il commerciante riuscì a disarmare uno dei malviventi e a mettere in fuga entrambi.

Sul posto giunsero per le indagini i Carabinieri della Stazione di Somma Vesuviana che nell’immediatezza rinvennero e sequestrarono l’arma e l’auto usate dai rapinatori: una semiautomatica con matricola abrasa trovata a terra lungo la via di fuga e una Fiat 500 risultata rubata in provincia di Caserta e ritrovata bruciata nei pressi di Casal di Principe.

I militari li hanno identificati a partire da immagini prese da impianti di videosorveglianza e a servizi di controllo sul territorio. Nei loro confronti hanno oggi dato esecuzione a un’Ordinanza di Custodia Cautelare emessa dal GIP di Nola su richiesta della locale Procura per tentata rapina.

Dopo le formalità di rito sono stati tradotti ai domiciliari.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments