TRENTOLA DUCENTA – Un commando di rapinatori, tra cui probabilmente anche una donna, ha assaltato questa mattina un furgone portavalori all’esterno dell’ufficio postale di Trentola Ducenta, nel Casertano.

Dai primi rilievi effettuati dai Carabinieri della Compagnia di Aversa, sembra che ad agire siano stati in cinque .parzialmente incappucciati, arrivati con un’auto.

L’ assalto è scattato non appena la guardia giurata è scesa dal furgone con un pacco contenente circa 80 mila euro, destinati all’ufficio postale.

I banditi, tra cui vi era una donna – come è emerso dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza esterna dell’ufficio – si sono avvicinati al vigilante. Proprio la donna, avrebbe minacciato la guardia con la pistola, che ha reagito ed è stata colpita in testa con il calcio della pistola.

I banditi si sono appropriati del sacco e sono quindi fuggiti in auto;. Due colpi di pistola in aria sono stati sparati probabilmente dalla donna; uno dei proiettili ha colpito un’auto parcheggiata, senza però ferire nessuno. E’ caccia ai banditi.

“Anzitutto ci auguriamo che la guardia giurata ferita possa presto rimettersi e vogliamo esprimere la nostra solidarietà a tutta la categoria, le guardie giurate portano avanti un compito molto delicato e complicato, rischiando l’incolumità ogni giorno.

Più passa il tempo e più la situazione criminalità andrà a peggiorare se non sia attuano delle contromisure. È necessario attivare un piano d’emergenza per ripristinare la sicurezza nelle strade che coinvolga tutti i corpi delle forze dell’ordine. Bisogna istituire al più presto un tavolo. “-ha dichiarato il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli (ANSA).

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments