prefettura-4

NAPOLI – Nel pomeriggio odierno si è svolta, presso il Palazzo di Governo, una riunione del Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduta dal Prefetto di Napoli, Marco Valentini.

Sono state esaminate le misure adottate per la prevenzione del contagio da Covid-19 presso il campo Rom sito in via circumvallazione esterna di Scampia e presso il campo di via Cupa Perillo, al fine di impedire la diffusione dello stesso, rilevando una situazione sotto controllo dal punto di vista sanitario, nel campo Rom di Cupa Perillo. A breve sarà convocato un tavolo tecnico in Prefettura, al fine di individuare strategie percorribili per il miglioramento delle condizioni di sicurezza sanitaria.

E’ stata altresì affrontata, alla presenza del Comandante della Capitaneria di Porto, Ammiraglio Ispettore Pietro Giuseppe Vella, nonché dell’intervenuto rappresentante della Regione Campania, la problematica relativa all’aumento del flusso dei passeggeri da e per le isole del golfo, concordando l’adozione di misure atte a garantire l’ordinato svolgimento delle operazioni di imbarco e sbarco nel rispetto della normativa di contenimento del contagio da Covid-19. A breve sarà convocato in Prefettura, per soluzioni operative concrete da porre in essere per il prosieguo della stagione estiva, un tavolo con la Capitaneria di Porto-Guardia Costiera, l’Autorità Portuale, la Regione Campania, i sindaci e le ASL interessate, nonché i gestori del trasporto marittimo.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments