NAPOLI – “Uno schiaffo all’intera città lo spettacolo penoso che anche questa mattina si è presentato davanti agli occhi di residenti e passanti in via Aniello Falcone. Una lunga e ininterrotta scia di rifiuti abbandonati a terra e lungo l’intero perimetro del muretto del belvedere dagli squallidi protagonisti della movida degli zozzoni.

Questo scempio accade con puntualità ogni fine settimana e, purtroppo, spesso anche negli altri giorni.

A terra una distesa di cicche di sigarette, confezioni alimentari e residui di banchetti e feste improvvisate con piatti e bicchieri di plastica. Sui muretti bottiglie di vetro, tovaglioli, cartacce.

Ma se andiamo a controllare i cassonetti della raccolta differenziata e i cestini, li troviamo semi-vuoti. La verità è che questi cialtroni scelgono deliberatamente di insozzare la città.

Questa non è movida ma sporcizia umana e sociale.

I residenti sono esasperati, spesso trovano rifiuti gettati anche all’interno delle loro case, sui balconi, lanciati attraverso le finestre.

Un comportamento di una insopportabile inciviltà, frutto di evidenti carenze educative che non risparmiano i loro genitori da responsabilità. Contro questa vergogna chiedo l’istituzione di pattuglie in borghese della Polizia Ambientale a partire da oggi, pronte a sanzionare severamente gli incivili.

E poco importa se questi ragazzini oseranno anche rizelarsi.

E’ giunto il momento della tolleranza zero contro chi sporca senza vergogna la nostra città”. Lo hanno dichiarato il consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli e Fiorella Zabatta, componente dell’Esecutivo nazionale del Sole che Ride, che questa mattina hanno effettuato un blitz sull’area in seguito alle proteste dei residenti esasperati.

https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/2605961756367216

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments