Villa_Floridiana-9

NAPOLI – “Nulla può giustificare le condizioni in cui versa la Floridiana del Vomero. Simbolo dell’incuria è la fontana sul belvedere nelle cui acque melmose e putride cresce una selva di alghe e galleggiano cadaveri di pesci e tartarughe. I pochi sopravvissuti mangiano i resti dei loro simili, davvero poco bucolico come scenario.

Lì dove si può ammirare un panorama mozzafiato che è meta preferita di turisti e residenti è incomprensibile che si sia potuti arrivare a tanto. La Direzione provveda ad arginare questa indecenza, altrimenti ci pensiamo noi”.

Lo hanno detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi, e Marco Gaudini, consigliere comunale del Sole che Ride, che hanno ricevuto una video denuncia realizzata da un visitatore delle storica Villa vomerese.

“Tante sono le iniziative che i Verdi hanno intrapreso – hanno precisato Borrelli e Gaudini – per recuperare il decoro di tanti angoli della città. Non esiteremo, in assenza di risposte concrete dalla direzione della Villa, ad intervenire anche in questo caso per garantire alle tartarughe e ai pesci un habitat adeguato e ai visitatori della Floridiana uno spettacolo diverso”.

Ecco le condizioni in cui versa la fontana del Belvedere della Villa #Floridiana. #Inaccettabile!

Pubblicato da Francesco Emilio Borrelli su Sabato 25 maggio 2019

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments