SALERNO –  “Il teatro è di tutti, il teatro è per tutti“. Le parole di Antonello De Rosa, attore e regista, sono la chiave per arrivare all’obiettivo di “Teatralmente parlando“, il workshop che si svolgerà, nell‘Auditorium del centro sociale di Salerno, il 19 (ore 16.00/20.00) ed il 20 (ore 09.30/13.30) Aprile 2024. Il Primo incontro di teoria, pratica e didattica, è affidato al talento ed all’esperienza dell’attore teatrale Giuseppe Sartori vincitore della diciannovesima edizione del “PREMIO STAMPA TEATRO, importante riconoscimento riconosciuto dai critici delle testate giornalistiche nazionali e regionaliClasse ’86, Sartori si forma accademicamente alla Scuola del Piccolo Teatro di Milano. Nella sua ricca carriera ha avuto modo di lavorare con grandi nomi del panorama registico nazionale come Luca Ronconi (in opere come “Fahreneit 451” e in “L’Opera Seria“) e Carmelo Rifici (in “Il gatto con gli stivali” di L.Tieck). Collabora per anni con la Compagnia Ricci/Forte in numerosi spettacoli.

Negli ultimi anni ha affascinato il pubblico del Teatro greco di Siracusa dando vita a due personaggi della tragedia fra i più studiati e discussi: Oreste, in Coefore/Eumenidi di Davide Livermore ed Edipo in Edipo Re diretto da Robert Carsen. Due interpretazioni, in particolar modo quello di Edipo, che hanno lasciato un segno nell’animo di chi ha avuto la fortuna di vederle.

Sono incontri teatrali – dice Antonello De Rosa – E’ importante interfacciarsi con chi fa questo per mestiere. Non è tutto semplice, anzi voglio che questi artisti raccontino quanto sia difficile fare questo mestiere. Il teatro è soprattutto fatto di parole e con le parole ci si conosce meglio. L’attore, il bravo attore, non lo è perché è visibile mediaticamente, non è questione di visibilità essere un professionista del Teatro.” Scena Teatro e Scena Teatro Management, organizzano lezioni ed incontri aperti a tutti, con posti limitati tutti. È un’occasione per chi già fa teatro ma anche per i neofiti. Per info e prenotazioni scrivere scenateatrosalernogmail.com – scenateatromanagementsrl@gmail.com  oppure attraverso whatsapp 3922710524-3333067832-3756651853. Posti limitati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments