NOLA – Weekend all’insegna della musica a Nola con le iniziative del progetto “Certame internazionale bruniano” promosso dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gaetano Minieri con l’assessore alla cultura Ferdinando Giampietro e co-finanziato dal Poc Campania 2014/2020 nell’ambito del programma “Rigenerazione Urbana, Politiche per il Turismo e la Cultura. Programma regionale di eventi ed iniziative promozionali”.

Domani, venerdì 26 novembre, alle ore 18.00 in scena “musica al museo. Cantautorato e jazz manouche” nel salone del museo storico archeologico di via Senatore Cocozza mentre sabato 27 sarà la chiesa di San Biagio ad ospitare, a partire dalle ore 19.00, lo spettacolo musicale del tenore Raffaele Sepe e del soprano Ellen Sepe dal titolo “Passione Eterna”.

Lunedì 29 novembre, invece, prima conferenza monotematica su Bruno con la professoressa Marta Bertolaso dell’Università Campus Bio-Medico di Roma che parlerà di “Eroici furori e complessità” L’appuntamento è alle ore 10.30 nel museo storico archeologico di Nola.

Eventi che rientrano in un cartellone di iniziative che si svolgeranno fino al 29 dicembre in città e faranno da cornice alla cerimonia di premiazione delle tesi di laurea magistrale e di dottorato discusse dagli studenti degli Atenei d’Italia dal 2017 ad oggi. Un concorso al quale sarà possibile partecipare inviando gli elaborati, che saranno esaminati da un’apposita commissione presieduta dal Prof. Michele Ciliberto, entro martedì 7 dicembre all’indirizzo pec del comune di Nola comunenola@pec.comune.nola.na.it.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments