teatro-bellini-1

NAPOLI – Appuntamento con l’Orchestra Corallium e Scalzabanda per un evento il cui ricavato sarà devoluto all’Associazione Agop – Associazione genitori oncologia pediatrica.

Agop e’un importante riferimento per tutte quelle famiglie che si trovano ad affrontare il problema dell’oncologia pediatrica; costituita nel febbraio 1985 presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia di Napoli, ha come proposito quello di sostenere le attività della struttura ospedaliera per migliorare la cura e l’assistenza dei pazienti e delle loro famiglie.

Protagoniste del concerto saranno l’Orchestra Corallium, che si esibirà in un programma classico con 4 solisti, 3 dei quali Professori del Teatro San Carlo di Napoli e Scalzabanda, la banda musicale delle ragazze e dei ragazzi, delle bambine e dei bambini, del quartiere popolare di Montesanto, nella tradizione delle bande di paese. Scalzabanda nasce nel febbraio 2012 e coinvolge attualmente circa 75 giovani e giovanissimi musicisti, a partire dai 5 anni, provenienti da contesti socioeconomici molto eterogenei.

Programma:
Orchestra Corallium

F.J.HAYDN – Sinfonia concertante in si bemolle maggiore per violino, oboe, fagotto e violoncello Hob.I:105

violino – Giuseppe Carotenuto
oboe – Hernan Garreffa
fagotto – Giuseppe Settembrino
violoncello – Manuela Albano

Scalzabanda

Programma a sorpresa…ne sentirete di tutti i colori!!

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments