NAPOLI – Nell’ambito del Maggio dei Monumenti 2019, promosso dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli e che per questa edizione ha come tema “Il diritto alla felicità. Filangieri e il ‘700 dei lumi”, giovedì 16 maggio, alle ore 21, Sala Ichòs ospita una serata speciale all’insegna di parole, musica e immagini.

Andrà in scena La felicità a Napoli: Goethe incontra Filangieri con letture di Enzo Salomone e l’accompagnamento musicale del Piccolo Ensamble Barocco formato da Manuela Albano al violoncello, Roberta Andalò voce, Tina Soldi al clavicembalo.

Al centro dello spettacolo sarà la riflessione del grande filosofo napoletano Gaetano Filangieri sul tema della felicità, inserita nella splendida cornice della città partenopea, tappa obbligata del gran tour che portava a Napoli i più grandi intellettuali europei del tempo. Tra questi il grande scrittore e poeta tedesco Wolfang Goethe che incontrò il filosofo napoletano in occasione della sua permanenza nella nostra città.

Lascia una recensione

  Subscribe  
Notificami