NAPOLI – Domani 21 settembre esce il nuovo libro della Marotta&Cafiero “Loro siamo noi” di Daniel Pennac.
Come spiega il direttore editoriale della Marotta&Cafiero, Rosario Esposito La Rossa, «‘Noi siamo loro’ è un libro che parla di immigrazione ma soprattutto di persone. Questo pamphlet rappresenta l’appello di Pennac a un’Europa che chiude le porte».

«Una riflessione attenta e tagliente di uno dei più grandi scrittori europei sulla guerra, il sistema di informazione, gli essere umani. Un testo tradotto dalla storica traduttrice di Pennac, Yasmina Mélaouah e con la prefazione scritta da Sophie Beau della Sos Mediterranean» specifica La Rossa. Il libro è impreziosito dalle spettacolari foto di Roberto Salomone.

«Un’opera che segue la collana de “Le mosche bianche” che in Francia è stato edito da Gallimard e ha venduto oltre 100mila copie. Con l’uscita di Pennac scriviamo un altro importante capitolo per la Marotta&Cafiero. Dopo Stephen King – conclude La Rossa – portiamo a Napoli un maestro di intere generazioni. E questo è solo l’inizio»

“Loro siamo noi” è la prima opera stampata del neonato “Polo del Libro” presentato il 16 settembre scorso al Teatro Mercadante. Libro stampato a km zero su carta riciclata con certificazioni FSC e PEFC e inchiostro non inquinante.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments