Invito_Sandon

PORTICI- In uno dei più splendidi esempi in Europa di residenza estiva della famiglia reale borbonica, la Reggia di Portici, alle pendici del Vesuvio, Lucio Sandon presenterà il suo ultimo libro La macchina Anatomica, venerdì 9 marzo alle ore 17.30. Presso la Sala Cinese, oggi Aula Magna dell’Università (al piano nobile dell’ex reggia borbonica – via dell’Università), l’autore ne parlerà, dopo i saluti del sindaco di Portici dott. Vincenzo Cuomo e del Prof. Matteo Lorito – direttore del Dipartimento di Agraria, con i professori Umberto Mezza e Francesco Capozzi.

L’evento, patrocinato dall’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, dal Dipartimento di Agraria e dal comune di Portici, è stato organizzato dalla casa editrice Graus che ha di recente pubblicato il volume.

La macchina Anatomica è un thriller, ambientato nella settecentesca Napoli, al tempo del regno di Carlo di Borbone. Con l’ultimo lavoro il medico veterinario e scrittore Lucio Sandon firma un romanzo esoterico accattivante e ricco di colpi di scena, che tengono il lettore in sospeso fino all’ultima pagina, grazie all’originalità di una penna che trasuda cultura, fantasia e mistero.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments