Presentato “Il Metodo Cilento” l’ultima fatica di Luciano Pignataro (VIDEO)

0

GALLUCCIO – Andare “cuoncio cuoncio” con prodotti sani e genuini della grande Dieta Mediterranea, a cominciare da quelli dello straordinario patrimonio ortofrutticolo campano.

È questo il “Metodo Cilento” descritto dal giornalista enogastronomico Luciano Pignataro nel suo volume edito da Mondadori con il contributo scientifico dell’oncologo di fama internazionale Giancarlo Vecchio, da poco scomparso, in cui descrive i cinque segreti dei centenari.

Un libro presentato a Caserta presso l’azienda vitivinicola Porto di Mola di Galluccio. All’incontro hanno preso parte anche Antimo Esposito, titolare dell’azienda e Antonio Limone, direttore generale dell’istituto zooprofilattico sperimentale del mezzogiorno.

Dalla teoria alla pratica con il percorso gastronomico “mani di radici e sapori rurali” curato dallo chef Giuseppe Daddio, patron della Scuola di Cucina Dolce & Salato e da lì maestro pizzaiuolo Gianfranco Iervolino con l’utilizzo dei prodotti dell’imprenditore Pasquale Calviati della Calviati srl, azienda che seleziona e distribuisce prodotti ortofrutticoli di alta qualità al mondo horeca e della ristorazione in primis.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments