Ciro Fiola confermato presidente Camera di Commercio di Napoli (VIDEO)

0

NAPOLI – I giudici del Consiglio di Stato hanno rigettato gli appelli avverso la nomina del presidente della Camera di Commercio di Napoli confermando nella carica Ciro Fiola.

Tra gli appellanti anche l’Unione degli Industriali di Napoli da sempre contraria alla nomina di Fiola. In questo modo si chiude definitivamente il caso legato alla presidenza dell’ente camerale napoletano.

Una vicenda nata immediatamente dopo la scadenza del mandato di Maurizio Maddaloni e il successivo commissariamento da parte di Girolamo Pettrone. Fiola, che era difeso in questa vertenza giudiziaria dall’avvocato Antonio Messina, può dunque continuare il suo mandato in sella alla Camera di Commercio di Napoli. Ruolo che, è bene ricordare, Fiola ricopre a titolo gratuito per effetto delle decisioni prese prima dal governo Monti e successivamente da quello presieduto da Renzi.

Il consiglio camerale, nominato dal presidente della giunta, Vincenzo De Luca, risulta così composto: 1 seggio al comparto Agricoltura, 2 all’Artigianato, 6 all’Industria 9 al commercio, 1 alle Cooperative, 3 al Turismo, 2 ai Trasporti, 1 a Credito e Assicurazioni, 5 ai Servizi alle imprese, 1 alle organizzazioni sindacali dei lavoratori, 1 ai consumatori e 1 ai rappresentanti dei liberi professionisti.

Lascia una recensione

  Subscribe  
Notificami