Nasce a Napoli “Moda, Fashion e Design”

0

NAPOLI – Portare imprenditori in cattedra per aprire agli studenti napoletani le porte del mercato internazionale della moda.

E’ l’obiettivo de nuovo corso di “Moda, Fashion e Design” promosso dalla Città del Sapere, Polo di Napoli dell’Università degli studi di Roma Unitelma Sapienza, in collaborazione con la prestigiosa BAU International Academy of Rome, e affidato tra gli altri a Stefania Bocchia, stilista del marchio Villa Altar Couture.

“Questo corso mi darà l’opportunità di creare un rapporto diretto con i giovani, di sentire la loro energia e di portare tutta la mia esperienza– sottolinea Stefania Bocchia – Dietro il mondo del fashion si nasconde un lavoro enorme che si rivolge ai mercati internazionali e al marketing.

Oggi un designer più che seguire la moda deve crearla. Le tecnologie sono veramente importanti per dare una performance migliore. Mi piacerebbe sperimentare la creazione di una linea su Napoli, che faccia rivivere l’atmosfera di Napoli attraverso le manifatture”.

Il nuovo indirizzo formativo, della durata di tre o sei mesi, equivale ad un anno accademico e sarà propedeutico all’immatricolazione al dipartimento di Economia dell’Università. Una partnership, quella con la BAU International, che punta a una formazione che permetterà agli studenti di vincere le sfide dell’innovazione e specializzarsi nel settore del lusso e del design.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments