Insigne: “Ci alleniamo tanto per tornare in forma dopo il coronavirus!” (VIDEO)

0

NAPOLI (Di Anna Calì)- In giorni complicati non ha perso il sorriso, anzi da forza con le sue parole a familiari, compagni di squadra e tifosi.

Lorenzo Insigne capitano coraggioso del Napoli affronta col sorriso il COVID-19 e in un intervista andata in onda su SKY racconta le sue giornate, tra allenamento, social, famiglia e anche challenge a colpi di pizza.

“Ci stiamo allenando a casa intensamente, rispettiamo l’emergenza e stiamo tanto a casa. Prima invece eravamo sempre in viaggio. Mi manca tanto il campo e fare gli allenamenti. Prima non si sentiva, ora sì. Stiamo lavorano tutti, utilizziamo delle tabelle che possiamo seguire in casa e ci stiamo preparando con tanto impegno. Anche se non c’è il campionato siamo dei professionisti seri e dobbiamo curare sempre la nostra forma fisica.

Con Mario Rui, Callejon o Mertens. Con i miei compagni siamo in contatto quotidianamente tramite messaggi o gruppi WhatsApp. Ormai i temi delle risate sono chi ha i capelli più lunghi e vuole rasarseli o la barba. Secondo me chi sta messo peggio sono io (ride, ndr). Proviamo così a condividere questo periodo tenendoci compagnia a distanza”.

Sei in contatto anche con Gattuso? “Certo, con il mister addirittura ci sentiamo quasi tutti i giorni. Parliamo del lavoro che sto svolgendo, però non discutiamo solo di calcio ma anche delle rispettive famiglie e della situazione di emergenza generale”.

Gli Europei, intanto, slittano di un anno. Resta un tuo obiettivo?: “Sì, sappiamo che abbiamo costruito un gruppo solido in Nazionale e che eravamo lanciatissimi. Però vorrà dire che saremo competitivi anche l’anno prossimo. Magari recupereremo anche qualche infortunato. L’obiettivo è fare bene ed essere protagonisti in ogni caso”

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments