23.5 C
Napoli
martedì 17 Maggio 2022

Napoli-inter, Politano: “Sabato in campo per vincere!”

-

NAPOLI (fonte sscn.it) – Seduta mattutina per il Napoli all’SSC Napoli Konami Training Center.

Gli azzurri preparano il match contro l’Inter in programma sabato alle ore 18 allo Sadio Maradona per la 25esima giornata di Serie A.

La squadra si è allenata sul campo 1 iniziando la sessione con una fase dedicata al torello seguita da partita a campo ridotto.

Successivamente esercitazione su palle inattive e seduta tattica.

Tuanzebe ha svolto lavoro in palestra. Anguissa è rientrato dall’impegno in Coppa d’Africa con il Camerun ed ha svolto l’intera seduta in gruppo.

Sarà l’arbitro Doveri di Roma a dirigere Napoli-Inter, 25esima giornata di Serie A.

Assistenti: Costanzo-Bindoni. IV Uomo: Cosso. VAR: Di Paolo-Valeriani

L’ultima volta che Doveri diresse gli azzurri fu proprio contro l’Inter la scorsa stagione al Maradona:

Napoli-Inter 1-1 del 18 aprile 2021

POLITANO

“Lotteremo per vincere, contro l’Inter ci vorrà un grandissimo Napoli”. Matteo Politano parla ai microfoni di Radio Kiss Kiss a due giorni dal big match contro la Beneamata.

“Sabato ci aspetta una grande partita contro la capolista. Sappiamo che dovremo dare il massimo e siamo pronti ad affrontare questa sfida davanti ai nostri tifosi.

“Siamo sereni, ci stiamo allenando con grande intensità. Il clima è buono, per noi ogni gara è quella più importante. Veniamo da un buon momento e vogliamo proseguire su questa strada”.

“Giocare con questa maglia ti dà grande carica e orgoglio. C’è grande affetto verso di noi da parte della gente e noi vogliamo ricambiare conquistando traguardi di prestigio”.

“Sappiamo che l’Inter è una squadra fortissima ma è anche vero che noi pensiamo soprattutto a noi stessi. Anche a Vebezia è stata una gara dura e siano stati allaltezza”.

“Più che guardare l’avversario, dobbiamo cercare di esprimere al massimo il nostro gioco e proseguire con questa mentalità”.

Quale è stato il tuo gol più bello con la maglia del Napoli?

“Il più bello credo contro l’Atalanta, mentre il più importante forse quello del momentaneo pareggio contro la Juventus quando abbiamo rimontato 2-1 con la rete di Koulibaly nel finale”

Koulibaly che è appena rientrato. E’ tornato il “comandante”:

“Kouli per noi è un uomo importantissimo oltre che un grande giocatore. In sua assenza però sia Juan Jesus che rrahmani hanno fatto cose molto buone. Questo significa cha abbiamo una rosa di valore”

Credete allo scudetto?

“Noi crediamo alla nostra forza. Certamente sabato avremo un match che ci dirà tanto. Ma ripeto, più che concentrarci sull’Inter dobbiamo essere consapevoli che se ci esprimiamo al massimo possiamo fare grandi cose”

“Dobbiamo pensare a noi stessi. Da oggi comincia un ciclo di gare difficili e affascinanti, per noi è stimolante perchè potremo confrontarci con grandi avversari. Dobbiamo dimostrare sul campo quello che sappiamo fare”.

“In passato abbiamo commesso degli errori che ci hanno penalizzato in classifica, ma adesso spetta a noi dare il massimo. Siamo un grandissimo gruppo e stiamo tornando al completo e ci giocheremo tutte le nostre carte…”

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x