NAPOLI (FONTE SSCN.IT) – Il Napoli pareggia con la Cremonese per 3-3 nell’ultima amichevole in Val di Sole . Segnano Insigne su rigore, poi nella ripresa reti di Verdi e Younes di pregevole esecuzione. C’è anche il debutto last minute di Elmas che, appena giunto in ritiro, ha disputato uno scorcio finale di gara.

Partita molto gradevole anche grazie alla buona condizione mostrata dalla Cremonese, squadra di qualità e gamba.

Adesso, dopo il ritiro, il Napoli affronterà il Liverpool domenica 28 luglio a Edimburgo per la quarta amichevole stagionale. Il primo test internazionale della lunga estate azzurra.

“E’ stata una gara lenta, quasi soporifera da parte nostra. Eravamo stanchi per i carichi di lavoro”. Carlo Ancelotti commenta così la terza amichevole del Napoli a Dimaro contro la Cremonese.

“La squadra ha fatto allenamento sulla forza in questi giorni ed era prevedibile non essere al top. Ma sono gare in cui bisogna provare a fare esperimenti tattici perchè servono proprio a questo”.

“Abbiamo operato tanto pressing alto e quindi ci siamo presi molto rischi, come è anche logico in questo periodo. Più avanti avremo meno modo di rischiare”.

C’è stato anche il debutto di Elmas: “E’ un uomo che può darci qualità e forza in mezzo al campo. Sono contento anche per il suo entusiasmo nel venire in azzurro”.

“E’ un centrocampista moderno che può inserirsi benissimo nel nostro meccanismo. Sono felice del suo arrivo”.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments