17.1 C
Napoli

A “La Bolla”, pizza, cucina e l’immancabile minestra maritata

-

CASERTA – La Bolla, il ristorante pizzeria situato all’interno della settecentesca Villa Maria Cristina chiude il 2023 con una gustosa proposta. Arriva in carta, una portata ideale per tutta la durata delle festività natalizie: la minestra maritata! Quest’ultima è un vero e proprio rito nella regione Campania. Non esiste un pranzo di Natale o Santo Stefano che non si apra con questa calda pietanza. Una portata che serve a saziare lo stomaco e lo spirito dei commensali. Uno sposalizio che dura da secoli ormai e che trae la sua forza dall’unione di due alimenti: la carne e il verdure, che, si maritano per l’appunto, rendendo così possibile il perpetuarsi di questo rito collettivo.

L’idea di minestra maritata che è nata all’interno de “La Bolla” nasce dall’incontro della pizza e la cucina tra: il comparto capitanato da 𝗦𝗶𝗺𝗼𝗻𝗲 𝗗𝗲 𝗚𝗿𝗲𝗴𝗼𝗿𝗶𝗼 e quello presidiato da 𝗚𝗶𝗼𝘃𝗮𝗻𝗻𝗶 𝗭𝘂𝗹𝗹𝗼.
7 verdure, 5 carni e una preparazione magistrale, regalano tutta la succulenza di questa preparazione, accompagnandola ad una focaccia croccante ai cereali selezionati.

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -
0
Would love your thoughts, please comment.x