vino-rosso

PAESTUM – Sannio Consorzio Tutela Vini parteciperà al Paestum Wine Fest in programma dal 25 al 27 Marzo presso l’ex Tabacchificio SAIM di Borgo Cafasso (Salerno). Un evento dedicato alla cultura del vino che unisce la tradizione vinicola del passato con le eccellenze del presente.

Ci sarà un banco d’assaggio dove sarà possibile degustare e approfondire le peculiarità delle varie denominazioni: Falanghina del Sannio Doc, Aglianico del Taburno DOCG, Sannio Doc e Benevento IGT.

L’appuntamento clou di questa tre giorni è in programma sabato 25 marzo alle ore 18 nella Sala Bacco dove Sannio Consorzio Tutela Vini sarà protagonista della Masterclass “Sannio.Wine: nel Sannio coltiviamo emozioni”, un percorso culturale sulle varie denominazioni con Pasquale Carlo, responsabile di ‘Sannio Academy’ e Luciano Pignataro, giornalista enogastronomico.

Si partirà dalla Falanghina del Sannio DOC Spumante di qualità (metodo Martinotti), poi Falanghina del Sannio DOC Spumante di qualità (metodo classico), Falanghina del Sannio DOC, Sannio DOC Coda di Volpe, Falanghina del Sannio DOC Vendemmia tardiva, Aglianico del Taburno DOCG Rosato, Sannio DOC Camaiola, Aglianico del Taburno DOCG Rosso ed infine Aglianico del Taburno DOCG Riserva. Il Sannio Consorzio Tutela Vini al ‘Paestum Wine Fest’ presenterà un modello produttivo di grande valore per tutto il sistema economico della provincia.

Ricco il programma di appuntamenti, in particolare sabato pomeriggio, con la Masterclass “Sannio.Wine: nel Sannio coltiviamo emozioni”, che vedrà la presenza di un nutrito parterre di giornalisti, esperti, addetti ai lavori, professionisti del settore pronti a dare un prezioso contributo ad un dibattito che si svilupperà e si focalizzerà sulle varie denominazioni dei vini sanniti.

L’obiettivo di Sannio Consorzio Tutela Vini resta sempre quello di promuovere e valorizzare un settore strategico, quello vitivinicolo, opportunità di sviluppo per il territorio, volano di crescita culturale e sempre più riconosciuto anche come grande attrattore turistico.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments