NAPOLI – Un risveglio triste e doloroso per Napoli, i napoletani e gli amanti della pizza.

Si è spento oggi, all’età di 89 anni, Don Antonio Condurro, decano dei pizzaioli napoletani e fondatore della pizzeria “Da Michele”.

13 figli, aveva dedicato tutta la sua vita alla gestione della pizzeria insieme a suo fratello Salvatore

Chi lo ha conosciuto lo ricorda come un uomo, educato, gentile, sobrio, insomma un uomo di altri tempi.

A dare l’annuncio su Facebool la figlia Daniela che con un post lo saluta così: “Vorrei poter ancora sentire la tua voce – aggiunge Daniela Condurro – mi mancano le risate che ci facevamo, mi manca il tuo sorriso, i tuoi occhi, mi manca vederti sul divano a guardare la tv.

Devo dirti scusa e grazie… Scusa per tutte le volte che non ho capito, per tutte le volte che non ti ho detto ‘ti voglio bene’, scusa per gli abbracci mancati, per le parole non dette, per gli sbagli che ho fatto, ma soprattutto grazie perché sei stato un padre e non smetterai mai di esserlo.

Senza di te non ce l’avrei mai fatta. Anche se non sei più con noi, il tuo ricordo e il tuo sorriso non sarà mai dimenticato!

Avevi tanti amici che ti volevano bene, perché tu avevi qualcosa di diverso, eri sempre presente, sempre disponibile, eri l’amico di tutti, eri e sei il mio orgoglio.

Oggi più che mai ho capito quanto sei stato importante nella mia vita e, nei prossimi anni, terrò questi preziosi ricordi nel mio cuore. Ciao papà, anzi… ciao Pizzaiolo, fai buon viaggio. La tua Daniela”.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments