locandina evento

CASERTA – Il Duel Village di Caserta diventa sede dell’Università del Cinema.

Il noto centro formativo per le arti dello spettacolo, nato ad Acerra nel 2016, ha scelto infatti la storica multisala di via Borsellino come nuova location per i suoi corsi di regia e recitazione cinematografica. L’inaugurazione è prevista per mercoledì 6 febbraio alle ore 16,30.

Per l’occasione si svolgeranno provini e casting alla ricerca di attori di età compresa tra i 14 e i 18 anni per il film di un importante regista italiano. I corsi di regia e recitazione cinematografica verranno attivati invece tra qualche settimana e saranno destinati a tutte le fasce d’età.

Tra i docenti l’actor coach Giuseppe Mastrocinque e il regista e produttore Giuseppe Alessio Nuzzo, fondatori insieme al produttore Silvestro Marino dell’Università del Cinema, con sedi già operative a Roma, Napoli e ad Acerra e una in via di attivazione a Milano.

Obiettivo della scuola sarà quello di insegnare a grandi e piccoli l’arte della recitazione e della regia, formarli per far sì che siano pronti a lavorare non soltanto nel mondo del cinema e della tv ma anche in tutti quei settori legati ai più moderni linguaggi multimediali.

La pratica su un vero set cinematografico e la partecipazione ad eventi e festival consentirà poi agli studenti di maturare l’esperienza necessaria per affrontare con piena consapevolezza il mondo dello spettacolo.

LA STRUTTURA

Dotato di una sala teatro da 500 posti e sei sale cinematografiche, il Duel Village è da sempre un punto di riferimento a Caserta per gli appassionati di cinema, teatro, musica, arte, moda e cultura in genere. Location ideale per set cinematografici, anteprime e concerti, lo storico multisala ha ospitato fin dalla sua apertura, nel 2000, artisti e opere di rilievo internazionale. Tanti gli spazi e i servizi annessi: area giochi per bambini, punto di ristoro, video schermi al plasma in tutte le aree della hall, musica diffusa e ampio parcheggio. Garantiti l’accesso e i servizi per i disabili.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments