FB_IMG_1505253040850

NAPOLI – E’ fissata per domani alle 17.30, a Napoli, presso Rotonda Diaz, la presentazione alla stampa della terza edizione del Bufala Fest che apre al pubblico, sempre domani, alle 18.

“Sarà l’occasione – spiegano gli organizzatori, Antonio rea e Francesco Sorrentino – per ribadire l’importanza della valorizzazione della nostra filiera bufalina, a cominciare dalla DOP rappresentata dalla mozzarella di Bufala campana. Non a caso quest’anno abbiamo al nostro fianco il Consorzio e sono stati strutturati workshop didattici finalizzati proprio a far conoscere le straordinarie caratteristiche di questo prodotto. Come ogni anno grande risalto avrà la carne di bufalo con le sue straordinarie proprietà e saranno presenti anche le aziende che utilizzano i derivati del latte di bufala per la produzione di dolci e gelati. negli stand non mancheranno le novità gastronomiche opera di grandi chef. Per la prima volta, quest’anno, entra nel ticket menù anche la mozzarella di bufala campana Dop: oltre al primo piatto, alla pizza, al panino o al “cuoppo” sarà possibile scegliere , tra le pietanze, mezzo chilo di mozzarella che, negli anni scorsi non era previsto”.

Alla presentazione alla stampa, alla quale seguirà un brindisi inaugurale, saranno presenti anche l’Assessore alle Attività Produttive del Comune di Napoli, Enrico Panini, dei rappresentanti del Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana DOP; dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments