Universit_Federico_II

NAPOLI – Nasce il Premio “Migliore Tesi in Sondaggi di Opinione e Politici”, che vede insieme l’Università degli Studi di Napoli Federico II e la società di rilevazioni statistiche Noto Sondaggi.

Il Premio, che mira a valorizzare il lavoro di giovani studenti in un settore in costante sviluppo, vedrà selezionate le due migliori tesi di Laurea Magistrale dedicate a sviluppare e approfondire tematiche connesse al tema dei sondaggi di opinione e politici.

Gli autori degli elaborati selezionati riceveranno il premio in denaro di 1000 euro e la possibilità di effettuare uno stage di 3 mesi presso la sede dell’Istituto demoscopico.

“Supportare l’impegno e la dedizione degli studenti è una delle mission dell’Università. Collaborare con realtà imprenditoriali affinché questo avvenga è di particolare rilevanza, offrendo, così, ai giovani nuove prospettive e opportunità”. Dichiara il Rettore della Federico II, Matteo Lorito.

Il bando, online dal 4 novembre 2021, è dedicato a tutti i laureati di un Corso di Laurea Magistrale che abbiano discusso la propria tesi di laurea presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II tra il 1° settembre 2021 ed il 30 settembre 2022, avente come contenuto l’oggetto del bando.

“La collaborazione con le Università è fondamentale nel settore della ricerca, ecco perché sono particolarmente felice di avviare questa partnership, tra l’altro nel territorio in cui la nostra società ha sede, sempre nell’ottica di valorizzare i giovani migliori e dar loro l’opportunità di mettersi subito alla prova nel mondo del lavoro”, evidenzia Antonio Noto, fondatore e direttore dell’istituto.

A selezionare le tesi sarà una Commissione composta da docenti dell’Ateneo federiciano ed esperti della società Noto Sondaggi. Le domande dovranno essere inviate entro e non oltre le 23,59 del 31 ottobre 2022.

Tutte le informazioni sulle modalità di partecipazione alla prima edizione del Premio ‘Migliore Tesi in Sondaggi di Opinione e Politici, sono disponibili nel bando pubblicato sul sito ufficiale della Federico II www.unina.it e su quello di Noto Sondaggi www.notosondaggi.it

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments