NAPOLI – Mentre si fa il conto dei danni enormi causati dall’emergenza Coronavirus all’economia italiana, innalzare il livello dei profili lavorativi migliorandone le competenze negli ambiti della sostenibilità, della sicurezza e dell’igiene è una assoluta priorità. Sono questi infatti temi fondamentali su cui investire alla ripartenza affinché oltre a rilanciare l’economia nel nostro paese se ne riducano anche le pressioni ambientali, che rappresentano un tema cruciale per lo sviluppo, in linea con la Next Generation EU e la politica di decarbonizzazione dell’Unione Europea.
In questo ambito, sono in partenza i Corsi di formazione professionalizzante per Esperto ambientale organizzati dall’associazione no profit di sensibilizzazione ambientale CIAK SI SCIENZA in collaborazione con l’università degli studi di Napoli Federico II, Area di ricerca e servizi in Ecosostenibilità ed economia circolare (Ecircular) del centro L.U.P.T. “Raffaele D’Ambrosio” in partenariato con il CoNISMa, Zero Waste Italy, Legambiente e Touring Club Italia.
Due i possibili percorsi: Corso professionalizzante per Esperto ambientale di strutture ricettive e turismo ecosostenibili, con l’obiettivo di formare e promuovere nuove figure professionali che diano supporto a imprese del settore Turismo-ospitalità-tempo libero nell’attuazione di misure di salvaguardia ambientale in linea con i cambiamenti normativi che stanno avvenendo. Link alla pagina di iscrizione;
Corso professionalizzante per esperto ambientale di imprese di servizi (settori sanitario, trasporto, distribuzione, consulenza, formazione), con l’obiettivo di formare e promuovere nuove figure professionali che diano supporto a imprese di servizi dei settori sanitario, trasporto, distribuzione, consulenza, formazione nell’attuazione di misure di salvaguardia ambientale. Link alla pagina di iscrizione.
L’attività formativa fornirà competenze per supportare anche come consulenti imprese che si vogliono rendere green e che si vogliano rilanciare in maniera competitiva anche su scala internazionale puntando sulla sostenibilità ambientale, economica e sociale.
Per maggiori informazioni si può contattare la responsabile del corso professoressa Vincenza Faraco, e-mail: vfaraco@unina.it,ciaksiscienza@unina.it, Telefono: 3403483751

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments