CASERTA – Come gestire stress ed ansia? Quali i metodi ed i rimedi di facile applicazione che possono essere applicati soprattutto in questo tempo di pandemia? Ne discute oggi la sezione casertana dei Moica (Movimento Italiano Casalinghe) con l’evento La Natura e la Cura del Sé alle ore 18.00 online su piattaforma Microsoft Teams.

All’iniziativa, coordinata da Marinella Amoroso (esperta in comunicazione e componente della sezione Moica di Roma) parteciperanno Roberto De Falco (psicologo e psicoterapeuta del centro ISPPREF Napoli), Marco Tedesco (storico dell’arte), Luciana Amoroso (counselor e consulente per il benessere naturale, presidente Moica Caserta) e Gianrolando Scaringi (dirigente e manager sportivo di Asi Campania).

L’evento raccoglierà una serie di consigli e suggerimenti per superare – in modo naturale e attraverso una corretta attività motoria – ma anche un’analisi tanto attenta quanto emozionale di due dei problemi più sentiti non solo in questa particolare situazione ma che sono centrali anche nella quotidianità.

«L’evento è stato organizzato per dare attenzione alla capacità autonoma di poter superare piccole situazioni di stress ed ansia quotidiane – dichiara la presidente Luciana Amoroso – con una serie di consigli pratici e dalla facile applicazione e che sfruttano anche un uso attento e responsabile delle nuove tecnologie. Stress ed ansia non vanno mai sottovalutati, ancor più nel lavoro casalingo, e gli esperti che parteciperanno all’evento ci aiuteranno a comprenderli meglio».

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments