disturbidelcomportamentoalimentare_slider-1728x800_c

NAPOLI (di Fosca Tortorelli)-  Il prossimo 24 maggio, il Responsabile Scientifico di SISDCAMPANIA, il Prof. Giancarlo Di Pietro, ha organizzato presso la Sede Congressuale della Fondazione Fanelli di Castellammare di Stabia il corso dal titolo: Disturbi del Comportamento Alimentare e nuove dipendenze: tra biochimica, cultura e psicopatologia.

Tale approfondimento  rientra all’interno del programma nazionale di Educazione Continua in Medicina 2018 ed erogherà 8 crediti formativi.

Si rivolge a Medici, Psicologi, Dietisti, Biologi, Tecnici della riabilitazione psichiatrica, Educatori professionali laureati.

Tra le diverse finalità della giornata di studio, c’è senza dubbio quella di sottolineare i vari aspetti che si sovrappongono nel fenomeno della dipendenza da cui i pazienti portatori di D.C.A. (Disturbi del Comportamento Alimentare) sono affetti. A partire da questa base scientifica, individuare le possibili strategie terapeutiche atte a migliorare il trattamento, sia esso di tipo organico-biochimico che psichiatrico-psicoterapeutico.

La diffusione di dette conoscenze scientifiche, rivolte a operatori che hanno una formazione prevalentemente medica o biologica, permetterà di integrare le professionalità per renderle più efficaci.

In allegato il programma scientifico con tutte le informazioni circa le modalità di iscrizione.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments