Salute della donna, al Policlinico Federico II successo per la settimana della prevenzione (VIDEO)

0

NAPOLI – Visite senologiche, ginecologiche, pap test, isteroscopie. La prevenzione è di casa la II Policlinico di Napoli e lo è stata ancora dci più nell’arco di questa settimana che culmina oggi con la 6 giornata nazionale della salute della donna.

Dopo mesi di pandemie le donne hanno risposto in massa alla chiamata dell’ateneo federiciano esaurendo in un giorno tutti i posti disponibili per le visite gratuite.

H-Open Week promossa dall’Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna (ONDA) ha messo a disposizione visite ed esami diagnostici gratuiti nell’area della ginecologia e della senologia.

Un appuntamento per sottolineare l’importanza della prevenzione primaria, della diagnosi precoce e dell’aderenza terapeutica facilitando l’accesso gratuito ad alcuni servizi fondamentali per la salute femminile, un’iniziativa quanto mai importante alla luce dell’attuale contesto emergenziale Così Giuseppe Bifulco Direttore del Dipartimento ad Attività Integrata Materno-Infantile.

Prevenzione dei tumori specie quelli mammari al centro di screening e esami diagnostici che hanno visto la partecipazione di tantissime donne così Arturo Brunetti responsabile unità operativa complessa di diagnostica per immagini e radio terapia.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments