CASAMARCIANO – È Carmela de Stefano il nuovo sindaco di Casamarciano. La giovane trentacinquenne, avvocato del foro di Nola, con 1198 voti e la lista ‘Casamarciano libera e giusta’ batte il rivale Clemente Primiano che si ferma a 1023 voti.

Appena eletta, l’ex vice sindaco della giunta Manzi segna già un record: è la prima donna nella storia del piccolo comune dell’agro nolano ad indossare la fascia tricolore.

“Sono felice ed emozionata, grazie a questa straordinaria comunità che ha scelto la lista ‘Casamarciano libera e giusta’ riconoscendone i valori di trasparenza, correttezza e legalità – dichiara il neo sindaco – Un onore per me ma soprattutto una grande responsabilità che porterò avanti nel solco del percorso tracciato finora e con una sempre maggiore attenzione ai temi della cultura e del sociale. Tengo a precisare – aggiunge – che questa è la vittoria di un lavoro forte di squadra. L’impegno di ciascuno è stato la forza del gruppo. Ed ora subito a lavoro”.

Ecco come sarà composto il nuovo consiglio comunale.

Consiglieri eletti:

Lista nr 1 “Casamarciano libera e giusta” – 8 seggi
Andrea Manzi (sindaco uscente), Clemente Coppola, Antonio Restaino, Arcangelo Piscitelli, Giuseppe Castellano, Pietro Tortora, Sebastiano Serafino ed Antonella Appierto.

Lista nr. 2 “SiAmo Casamarciano” – 4 seggi
Clemente Primiano, Carmela Meo, Teresa Tortora e Maria Trematerra.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments