OTTAVIANO – Gli alunni della scuola dell’Infanzia e del primo ciclo (primaria e medie) di Ottaviano saranno sottoposti al tampone salivare rapido nelle 48 ore precedenti all’inizio delle lezioni.

L’iniziativa è dell’amministrazione comunale, che ha promosso una campagna di prevenzione sanitaria al covid-19 in favore di tutta la platea scolastica frequentante i tre istituti comprensivi del territorio, mediante la realizzazione di uno screening a tappeto presso le scuole entro le 48 ore antecedenti la ripresa dell’anno scolastico.

Saranno utilizzati tamponi assolutamente non invasivi, ai quali anche i bambini più piccoli si possono sottoporre e che garantiscono un’altissima attendibilità.

I dirigenti scolastici, in queste ore, stanno trasmettendo il numero complessivo degli alunni che saranno sottoposti al test, poi partirà lo screening.

«Riteniamo che questa iniziativa fondamentale per iniziare la scuola in sicurezza. Vogliamo garantire a tutti gli alunni – e relative famiglie- una partenza sicura, salvo poi continuare la frequenza monitorata quotidianamente, scongiurando sin dal primo giorno che l’esistenza di positivi asintomatici possa creare, sin da subito, potenziali focolai nelle classi coinvolte», dichiarano il sindaco Luca Capasso e l’assessore all’istruzione Virginia Nappo.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments