SOCCAVO (Di Francesca Pia Piantarosa) –  Un’occasione di confronto e dialogo, un punto di riferimento a favore della comunità soccavese: con queste premesse apre le sue porte la sede del partito Forza Italia, costituendo la prima segreteria di centro-destra del quartiere. L’iniziativa promossa dal capogruppo Maurizio Lezzi, ex presidente della IX Municipalità Soccavo-Pianura, consentirà al partito d’opposizione di dimostrare ferma vicinanza ai residenti del quartiere, con la promessa di prestare ascolto alle loro istanze e di impegnarsi per intervenire concretamente a servizio del benessere collettivo.

L’obiettivo del progetto, sostiene Lezzi, è quello di garantire ai cittadini il sostegno di un’opposizione costruttiva attraverso il contatto diretto con i territori e le loro problematiche. “Saremo delle sentinelle vigili: lo stiamo dimostrando con l’apertura di questa sede”, afferma nel suo discorso inaugurale, supportato non solo da un’ampia platea, ma anche da personalità di spicco di Forza Italia che hanno deciso di presenziare all’evento.

Tra i presenti è intervenuta la Consigliera e Segretaria cittadina Iris Savastano, che esprime il suo malcontento circa le criticità del quartiere, estendibili a tutte le dieci Municipalità:

“L’insoddisfazione generale dei cittadini è evidente, soprattutto riguardo la questione degli alloggi popolari, la cura delle strade, del verde e della raccolta differenziata”. A questo proposito si è pronunciato anche il Senatore e Presidente della Commissione Bicamerale Francesco Silvestro, il quale sostiene che la gestione attuale della città di Napoli, prima ancora di quella delle singole Municipalità, non sia assolutamente conforme al suo status symbol di meta turistica fiorente: “Napoli sta attraversando un momento d’oro per il turismo e si deve consegnare un biglietto da visita adeguato ai visitatori”.
Nonostante i numerosi punti sollevati a svantaggio dell’attuale amministrazione, l’europarlamentare Lucia Vuolo, anch’essa presente per supportare l’inaugurazione, sposta il focus alle elezioni europee del 8 e 9 giugno, ricordando l’importanza del voto a sostegno della rinascita del Sud Italia; “Se il sud non entra in Europa, l’Italia non riparte”.

Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Gennaro.
27/04/2024 13:48

Sono d’accordo che a Soccavo si è aperta una nuova sede spero che si fa il bene per il nostro quartiere ringrazio affettuosamente.