“Art Bonus, con l’arte si riparte” anche nei Campi Flegrei (VIDEO)

0

QUARTO – “Art bonus con l’arte si riparte”, è questo il titolo del convegno che si è tenuto presso l’aula Peppino Impastato al comune di Quarto Flegreo.

Il convegno butta le basi per un utilizzo sempre più radicato sul territorio di uno strumento che garantisce per i piccoli e grandi comuni la possibilità di contare su fondi e risorse da gestire per il recupero del patrimonio artistico, archeologico, culturale e per il rilancio de turismo.

All’evento hanno preso parte tra gli altri Vincenzo Moretta presidente dell’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Napoli, L’assessore alla cultura di Quarto Raffaella De Vivo, Simona De Mita, responsabile comunicazione Macs.

Ad un anno dall’appuntamento Procida 2022 capitale della cultura sono sempre più le amministrazioni comunali che cercano di inserirsi nel filone art bonus come l’amministrazione quartese così il sindaco Antonio Sabino…

A organizzare l’incontro l’associazione MACS Mecenati per l’arte il cinema e lo sport presieduta dal Notaio Roberto Cogliandro.

Quale sarà il ruolo delle banche per l’attuazione dell’ART Bonus? Lo spiega il presidente della Bcc Napoli Amedeo Manzo.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments