17.9 C
Napoli
lunedì 25 Ottobre 2021

Festa dell’Albero, a Pozzuoli. L’assessore all’Ambiente: “Occasione per ricordare l’importanza delle piante nel nostro ecosistema”

-

POZZUOLI – Anche a Pozzuoli, come ogni anno, si è celebrata ieri la festa nazionale dell’albero, dedicata alla sostenibilità ambientale e alla salvaguardia di piante e foreste. Gli alunni di diversi istituti hanno piantato nuovi alberi nei cortili delle loro scuole e nella Villa Avellino.

“Purtroppo non sono riuscita ad essere presente ad ogni iniziativa – ha detto l’assessore all’Ambiente Fiorella Zabatta -, ma ho avuto il piacere di partecipare alla piantumazione nella villa Avellino con gli Istituti Marconi e Virgilio guidati dall’Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche, nell’Istituto Comprensivo 7-Pergolesi 2 e plesso Montessori a Monterusciello.

Ragazzi di tutte le età hanno preparato lavori e coadiuvato il nostro Servizio Giardini, nuove piante cresceranno e, a distanza di anni, gli stessi ragazzi potranno ammirarle nella loro bellezza.

Ringrazio le dirigenti scolastiche, le insegnanti, i bambini e il Servizio Giardini, sempre più convinta che queste iniziative aiutino a sensibilizzare i ragazzi e non solo, al rispetto dell’ambiente, per ricordare quanto gli alberi siano elementi fondamentali dell’ecosistema, delle città, nella lotta all’inquinamento e a migliorare la qualità della vita di tutti noi”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x