Il paradosso di Zaro, camion della nettezza urbana in uno dei punti panoramici più belli di Ischia

0

ISCHIA – “Il paradosso di Zaro, dopo mesi di richieste e di contestazioni, continua ad indignare i residenti dell’area situata nel Comune di Forio.

Uno dei punti più belli e panoramici di Ischia, meta fissa per i tantissimi turisti che ogni anno affollano l’isola, continua ad essere deturpato dai camion della nettezza urbana.

Pensare che gli avventori, nonostante il parere negativo giunto dalla Sovrintendenza nei mesi scorsi, debbano ammirare un panorama mozzafiato accanto ai camion della spazzatura è la sconfitta della civiltà, del buon gusto e della cultura.

Zaro deve essere tutelato e preservato, non distrutto”.

Lo hanno dichiarato Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi, e Mariarosaria Urraro, Commissario dei Verdi isolani, che da tempo hanno messo in piedi una lotta per difendere il famoso punto panoramico.

“L’amministrazione comunale di Forio deve assolutamente provvedere al più presto ad individuare un’altra area per fermare i camion della nettezza urbana e posizionare i cassoni dell’immondizia come d’altronde aveva assicurato – proseguono Borrelli e Urraro.

Siamo ormai entrati a tutti gli effetti in estate, e nei prossimi giorni Zaro sarà meta di miglia e migliaia di turisti.

La priorità del sindaco Francesco Del Deo dovrebbe essere quella di offrire ai visitatori l’immagine migliore di Forio, e non un’offesa alla natura.

Ci appelliamo al buon senso del governo cittadino per mettere finalmente la parola fine a questo terribile scempio”.

Lascia una recensione

  Subscribe  
Notificami