26.3 C
Napoli

Pozzuoli, due forti scosse di terremoto

-

POZZUOLI-  Due forti scosse di terremoto hanno interessato la zona dei Campi Flegrei alle 19.57 con epicentro Monterusciello. La seconda, registrata pochi minuti dopo con la magnitudo 4.4. Uno sciame sismico che non si arresta. Stamattina più di sette le scosse registrate in pochissimo minuti. In attesa di ricevere la magnitudo dall’INGV. Tanta paura. Le persone sono scese in strada. Si suppone che la scossa sia stata più forte del previsto perché arrivano segnalazioni da parte di persone che hanno avvertito il terremoto in auto. I sensori dell’Osservatorio Vesuviano hanno registrato al vulcano Campi Flegrei, alle ore 20.20 del 20/04/2024, un nuovo potente terremoto sicuramente ancora più energetico di quello registrato in precedenza.

Scosse di terremoto, Manzoni: “Siamo riuniti per affrontare la situazione. Stiamo ricevendo diverse segnalazioni sia alla Protezione Civile che alla Polizia Municipale, ma le linee sono sovraccariche. In caso di difficoltà, potete utilizzare anche i messaggi del canale Facebook del Comune di Pozzuoli, e del sindaco Gigi Manzoni, indicando indirizzo compreso di civico e numero di telefono. Siamo tutti al lavoro per le dovute verifiche. Vi anticipiamo che domani le scuole resteranno chiuse per le dovute verifiche”.

A Qualiano, invece il Sindaco e la Polizia Municipale stanno monitorando la situazione. Al momento non si hanno segnalazioni di danni a persone o a cose.

Danni anche nella zona di Capodimonte, salite Moiariello.

Si registrano danni. In un supermercato a Pozzuoli e in un’abitazione.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x